Impreza Racing Club Forum

Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


  Closed TopicStart new topic

> Banner Google Sul Sito - Rendimenti $$$
 
STIblack
  Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 10:46
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



I banner Google ("AdSense") inseriti sul sito dal 28.5.2008 ci hanno fatto incassare la sensazionale somma di:

$ 6,87

Il motivo è presto detto.
Come specificato nella shoutbox (bene in evidenza!) non veniamo pagati per esporli ma solamente quando un visitatore del ns. sito ci clicca sopra (e viene direzionato al sito dello sponsor).

Per questo venivate tutti invitati ad utilizzarli: ma evidentemente in 1 anno nessuno se ne è curato... (i banner sono apparsi 9.982 volte sui browsers dei visitatori, ma hanno ricevuto solo 51 click).

Peccato perché queste somme sarebbero state utili per l'auto-finanziamento del club, senza eccessivi sforzi: personalmente avevo un piccolo sito che con gli introiti pubblicitari praticamente si pagava da solo il dominio e l'hosting...

Ora bisognerà reperire altrove i fondi necessari alla vita del club.

Naturalmente verserò quei $ 6,87 nella cassa club: poi rimuoverò tutti i link pubblicitari, anche perché complicano (e non di poco) la gestione del ns. sito.
Per chi fosse interessato sono disponibili le statistiche fornite da Google sul rendimento dei ns. banner (impressions, click, rendimenti).

Attendo Vs. commenti.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
POPOFF
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 13:26
Quote Post


Mod. Potenziato


Gruppo: Members
Messaggi: 1.323
Utente Nr.: 3
Iscritto il: 29-Nov-2006



ma perche' non si possono lasciare?
PMEmail PosterMSN
Top
Adv
Adv














Top
 
STIblack
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 14:55
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



QUOTE (POPOFF @ Lunedì, 18-Mag-2009, 13:26)
ma perche' non si possono lasciare?

Sulle pagine del sito che vengono aggiornate con una certa frequenza creano dei problemi: il ns. portale - Mambo - ha un editor che non accetta il formato degli annunci ed ogni volta che modifichi una pagina lui automaticamente li rimuove: per evitare ciò devo editare la pagina in puro linguaggio HTML

x esempio:
CODE

<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_frontpage&amp;Itemid=1" class="mainlevel" >Home</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=12&amp;Itemid=51" class="mainlevel" >Fatti coinvolgere</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_contact&amp;Itemid=3" class="mainlevel" >Contattaci</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=54&amp;Itemid=77" class="mainlevel" >Meeting Settimanale</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=116&amp;Itemid=84" class="mainlevel" >I nostri Dvd</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=26&amp;Itemid=45" class="mainlevel" >Il nostro volantino</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=117&amp;Itemid=86" class="mainlevel" >Gadgets</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=blogcategory&amp;id=21&amp;Itemid=39" class="mainlevel" >Convenzioni</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=87&amp;Itemid=72" class="mainlevel" id="active_menu">Siti Amici</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=section&amp;id=7&amp;Itemid=64" class="mainlevel" >Idee per le nostre Subaru</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=98&amp;Itemid=78" class="mainlevel" >Download</a></td></tr>
<tr align="left"><td><a href="index.php?option=com_content&amp;task=view&amp;id=108&amp;Itemid=80" class="mainlevel" >Lo Statuto del Club</a></td></tr>
</table>


ed è uno sbattimento senza pari anche solo per aggiornare una sola immagine!

Vero che si potrebbe aggiornare tutto il portale ad una versione + recente (la ns. è vecchiotta!) ma è un'operazione un po' delicata e non priva di rischi, e se poi qualcosa va storto io non ho proprio tempo da dedicare alla rianimazione del sito che risulterebbe completamente oscurato.

E poi perché mi scoccia ricevere anche pochi euro non miei sul mio c\c bancario, perché mi arrivano assieme ad altri proventi di cose mie con Google: se vi ricordate avevamo appoggiato tutto sul mio conto x comodità in quanto avevo già un account con Google.
Ma oggi con questi rendimenti è più la spesa che l'Impreza, dovendo ogni volta scorporare i rendimenti di I.R.C. dalle altre cose!

Certo se il sito fosse seguito da un professionista si potrebbe aprire un account con Google a nome del club e far arrivare i soldi dove vogliamo: sempre che qualcuno ci clicchi sopra, ovviamente altrimenti è tempo perso.

Per info:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
POPOFF
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 16:18
Quote Post


Mod. Potenziato


Gruppo: Members
Messaggi: 1.323
Utente Nr.: 3
Iscritto il: 29-Nov-2006



ti capisco... fai come ritieni opportuno Roberto!!!
PMEmail PosterMSN
Top
 
berserk
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 20:44
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 499
Utente Nr.: 53
Iscritto il: 22-Nov-2007



azz a saperlo lo cliccavo tutti i giorni, lo shoutbox col fatto che sta lassu non l okleggo mai, lo sai qual'è il fatto robè almeno penso così, molte volte capita che quando si cliccava su sti banne r o altro si andava (non dico qui) a fin su siti scomodi e a volte entravano i virus, a molte persone quando compare il pop up del banner, in automatico la prima cosa che viene da dire è farè è azz immondizia pericolosa e lo chiude. oppure entra nel sito per leggere gli argomenti e quando compar lafinestra non cipensa e la chiude perchè gli impiccia lavisuale. peccato a saperlo.
PMEmail Poster
Top
 
TOREPAZ
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 07:23
Quote Post





Gruppo: Member+Shout
Messaggi: 398
Utente Nr.: 112
Iscritto il: 29-Set-2008



Ragazzi, sinceramente non ce capisco granchè de ste cose (come vi dissi quando ci conoscemmo), ho comunque intuito il problema.
A saperlo, ovviamente...

Quando ci vediamo mi spiegate meglio in modo da regolarmi di conseguenza per migliorà la situazione di cui parlava Roberto.
PMEmail Poster
Top
 
STIblack
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 07:57
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



QUOTE (berserk @ Lunedì, 18-Mag-2009, 20:44)
azz a saperlo lo cliccavo tutti i giorni, lo shoutbox col fatto che sta lassu non l okleggo mai, lo sai qual'è il fatto robè almeno penso così, molte volte capita che quando si cliccava su sti banne r o altro si andava (non dico qui) a fin su siti scomodi e a volte entravano i virus, a molte persone quando compare il pop up del banner, in automatico la prima cosa che viene da dire è farè è azz immondizia pericolosa e lo chiude. oppure entra nel sito per leggere gli argomenti e quando compar lafinestra non cipensa e la chiude perchè gli impiccia lavisuale. peccato a saperlo.


Che confusione!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sono 2 cose diverse i banner di cui parlo io (Annunci Google sul _sito_ NON il forum!) e le finestre pop-up pubblicitarie (le mette chi ci ospita gratis il forum: Forumgratis).

Appena ho un attimo Te spiego come fare (anche su altri siti)
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
STIblack
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 15:41
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



QUOTE (berserk @ Lunedì, 18-Mag-2009, 20:44)
azz a saperlo lo cliccavo tutti i giorni, lo shoutbox col fatto che sta lassu non l okleggo mai, lo sai qual'è il fatto robè almeno penso così, molte volte capita che quando si cliccava su sti banne r o altro si andava (non dico qui) a fin su siti scomodi e a volte entravano i virus, a molte persone quando compare il pop up del banner, in automatico la prima cosa che viene da dire è farè è azz immondizia pericolosa e lo chiude. oppure entra nel sito per leggere gli argomenti e quando compar lafinestra non cipensa e la chiude perchè gli impiccia lavisuale. peccato a saperlo.

allora mo' c'ho 1 attimo e ti dico meglio:

più in vista dello shoutbox non me viene in mente nient'altro: se me dici che messo lassù non lo leggi mai me vie' da suicidarmi x che non so che altro inventare allora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per i banner: parliamo di quelli del sito IRC non del forum (questi ultimi hanno lo stesso sistema, ma non sono nostri bensì della comunità di ForumGratis che ospita "gratis" il ns. forum come appunto dice il nome!).
Su questi non ho potere di fare nulla.

I ns. sono quelli con i link testuali o grafici nel sito, tipo questi:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

che presentano un testo più o meno pertinente con i contenuti delle ns. pagine (in linea di max vendita di auto, se controlli bene):
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non li puoi chiudere xché sono parte integrante della pagina: cmq tranquillo i siti a cui portano sono tutti verificati e non sono pericolosi. In ogni caso se non cliccki sul banner non succede niente e puoi continuare a leggere la pagina come se niente fosse.

Quelli + antipatici a cui ti riferisci tu sono le finestre "pop-up" che si aprono al primo accesso al forum, ed anche quelli sono messi da ForumGratis e fuori dal ns. controllo.
I pop-up effettivamente sono noiosi e in qualche caso possono riservare sorprese se ci cliccki sopra.

L'unica cosa per eliminarli automaticamente è impostare correttamente il tuo browser di ultima generazione (IE7, IE8 oppure Firefox) che ha un filtro apposito: considera che il mio filtro anti pop-up non mi fa mai aprire quella fastidiosa finestra ogni volta che accedo al forum ma me la elimina in automatico.
Per le impostazioni devi vedere un po' in giro sul web:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Se hai problemi ancora posso aiutarti con quelle impostazioni.

In ogni caso credo avrai capito che gli Annunci-Google di cui parliamo qui sono assolutamente innocui, e non fanno nulla di pericoloso.

Ciao
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
STIblack
Inviato il: Venerdì, 22-Mag-2009, 10:39
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



be' almeno ti è stata utile 'sta pappardella ?
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
POPOFF
Inviato il: Venerdì, 22-Mag-2009, 10:58
Quote Post


Mod. Potenziato


Gruppo: Members
Messaggi: 1.323
Utente Nr.: 3
Iscritto il: 29-Nov-2006



donna CHE PALLE!!!!!!!!!!! NN TE INVIDIO ROBE'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
STIblack
Inviato il: Venerdì, 22-Mag-2009, 11:16
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



QUOTE (POPOFF @ Venerdì, 22-Mag-2009, 10:58)
donna CHE PALLE!!!!!!!!!!! NN TE INVIDIO ROBE'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

effettivamente ... però un browser lo usiamo tutti per lavoro e\o svago, e sono cose utili da sapere in ogni caso.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
berserk
Inviato il: Venerdì, 22-Mag-2009, 13:29
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 499
Utente Nr.: 53
Iscritto il: 22-Nov-2007



azz bello sbatti effettivamente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
STIblack
Inviato il: Sabato, 30-Mag-2009, 07:20
Quote Post


Admin


Gruppo: Admin
Messaggi: 2.034
Utente Nr.: 19
Iscritto il: 15-Gen-2007



Vi informo che ForumGratis ha introdotto la possibilità (a pagamento) di rimuovere tutte le loro finestre pubblicitarie dal Ns. forum: dunque niente più banner pubblicitario in alto né finestre pop-up all'ingresso del forum.

Il costo è di 50 euro l'anno.

Ditemi voi...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
TOREPAZ
Inviato il: Lunedì, 01-Giu-2009, 15:27
Quote Post





Gruppo: Member+Shout
Messaggi: 398
Utente Nr.: 112
Iscritto il: 29-Set-2008



Non so, alla fine credo che se le cose stanno come dice Roberto, mi sa che conviene rifletterci..
PMEmail Poster
Top

Topic Options Closed TopicStart new topic

 

Forum skin tweaked by StiBlack.
Vietato riprodurre contenuti e grafica, senza l'autorizzazione di Impreza Racing Club.